discussione dedicata a raccogliere spunti e segnalazioni dai pattinatori che frequentano la Regina.
-----------------------------
Seguono gli appunti di Silvio Mauri sulla percorribilità della Regina con i pattini.
Chi volesse contribuire con la sua esperienza, si faccia vivo.
Oggi c'ero anch'io, con i miei vecchi pattini da corsa... bella passeggiata, da via del ponte di Castel Giubileo a Via Giulio Cesare. Qualche discesa ardita, pezzi di asfalto un pò così ma è pur sempre bellissimo attraversare la citta eterna senza grossi rischi... basterebbe pochissimo per renderla ancora più attraente e sicura per grandi e piccini, bikers, skaters, joggers.(7 ott 2017 -
Mauri Silvio)
(la foto di
Simona, scattata
durante il Foro Regino)
##############################
ho percorso una volta il tragitto che va dall'inizio della pista (via del ponte di Castel Giubileo) al ponte Milvio e un'altra (quando ci siamo visti) fino a Viale Giulio Cesare
il percorso è scorrevole seppure con dei rattoppi dell'asfalto fastidiosi per i pattini
i punti negativi che in pattini sono da conoscere sono:
1) il ponte di legno al 5° kilometro, da fare con linee trasversali altrimenti il pattino si blocca tra una trave e l'altra;
2) la discesa sotto il ponte dopo il 7° km con curva senza visibilità e asfalto ruvidissimo e ghiaione prima della salita che riprende la ciclabile
3) la discesa a gradoni subito dopo ponte Milvio. Suggerisco di uscire poco prima del ponte sul marciapiede e riprendere la ciclabile dopo il Ponte
Poi solo stare attenti ai semafori e ai pedoni fino a Viale Giulio Cesare
appena potrò proverò la parte successiva scendendo sul fiume...######################
postato su
facebook----------------------------
da Repubblica TV
Correre nella Grande Bellezza: una corsa con Giorgio Calcaterra, l'ultramaratoneta italiano che ha vinto per tre volte il titolo mondiale della 100 km(Francesco Saverio D'Ottavi,
17 dic 2017)
------------------------------------
i recenti interventi (per chiudere le fessure al centro?) possono peggiorare l'esperienza dei pattinatori?
Un conto è il fondo liscio, un conto è quello "cementato".
....................................
13 dicembre 2017: "Lavori oggi sulla ciclabile, poco prima del pecoraro, pedalando verso nord. Sul ponte di legno invece tutto tace. (Foto di informatore segreto)"
--------------------