Ciao a tutti!
Mi chiamo Daniele, da anni pendolare in bici e da qualche giorno possessore di una pieghevole a pedalata assistita, la Tilt 500E di Decathlon.
Non è la mia prima pieghevole, in realtà anni fa ho avuto per diverso tempo una Hoptown 5 cappuccino sempre di Decathlon, e andava benissimo.
Poi visto anche il cambio della sede lavorativa, essendo in un luogo difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, decisi di passare ad una bici da strada con ruote da 28.
Ora dopo tanto tempo, complice la voglia di un minimo di assistenza elettrica, ho deciso di provare questa Tilt!
Per adesso, ma ho percorso solo 40km e quasi tutti in pianura, sono abbastanza soddisfatto. L'assistenza è piacevole (ma la uso sempre in modalità sport) e la batteria mi sembra durare a sufficienza. Diciamo anche che nell'acquisto mi ha convinto anche il prezzo irrisorio di un eventuale seconda batteria (180 euro).
Quando arrivo a lavoro la piego e la lascio nello spogliatoio, a casa la piego e la carico in ascensore e quando due giorni fa sono stato sorpreso da un acquazzone... in trenta secondi l'ho caricata nel bagagliaio dell'auto di un collega, e mi sono fatto dare un passaggio. Bella la vita pieghevole