Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Michele, sono di Torino e ho scoperto voi ed il mondo delle pieghevoli da pochissimo.
Diciamo che fino a poco piu' di un mese fa sapevo dell'esistenza delle bici pieghevoli giusto per quelle esposte ed intraviste di sfuggita da Decathlon, ed oggi sto aspettando con ansia una fiammante Brompton M3L
Andiamo con ordine.
A metà settembre andiamo a vedere e provare con moglie e figli delle cargo bike per dare una svolta alla mobilità urbana della famiglia (piccola 1 va alle elementari, piccolo 2 sta per cominciare il nido, cercavamo una soluzione pedalabile per mia moglie a cui spetterà il ritiro della prole).
Capiamo che non fanno per noi per vari motivi, morta lì.
Non proprio, il virus delle pieghevoli ha colpito e ne sono ignaro: mentre provo una delle cargo, mia moglie intravede una Brompton, ne resta innamorata, annota il nome e pensa di aver trovato il regalo perfetto per il mio compleanno alle porte.
Si scontra con la dura realtà (prezzo, personalizzazioni, colori, disponibilità) e ridimensiona il tutto: al compleanno mi arriva da Amazon una Nilox X0, 20".
Mi dice che l'ha presa perchè pensava ad una pieghevole per me, in fondo ci serve una seconda bici, quella da passeggio con seggiolino davanti e dietro per piccolo 2 ce l'abbiamo, piccola 1 ha imparato ad andare in bici, è inutile prenderci una seconda bici da passeggio uguale alla prima, perchè non provare una pieghevole, la teniamo in casa, non ce la rubano, va sui mezzi, si può mettere in macchina...
In effetti, non ci avevo mai pensato, ha ragione. Ma prima di spacchettare la Nilox mi dice che però si era innamorata di una tale "Brompton", è bellissima, dovresti vederla, ma costa tanto, meglio se la scegli etc etc...
Morale, andiamo in un noto negozio della città specializzato in pieghevoli, e da lì mi si è aperto un mondo, la scelta è stata molto difficile, ho scoperto anche il vostro sito cercando info sui vari modelli.
Per la cronaca:
* se avessi avuto bisogno di una bici per uso intermodale quotidiano, avrei preso la Nanoo, progetto geniale! Super pratica.
* se non ci fosse stata in ballo la possibilità del bonus bici, avrei preso la Tern D8, bella, ben fatta e polivalente, buon feeling su strada
* con la possibilità del bonus bici... ma sì togliamoci uno sfizio nella vita e vada per la Brompton (ho avuto modo di informarmi nel frattempo su questo mito, chapeau, ho capito in fretta la cura, lo studio e la storia che ci sono dietro questa bici)
Ovviamente niente pronta consegna; si parla di primavera inoltrata. Aspetterò impaziente; questo bel sito mi farà sicuramente compagnia e mi darà ottimi spunti.
Un saluto a tutti!
NB: Nilox X0 restituita ad Amazon, mi spiace non averla provata su strada, ma non volevo rischiare di aver problemi col reso, l'ho giusto tirata fuori dalla scatolone e guardata in casa.
NB2: per un mese in casa non parlavo che di Brompton, la prendo, non la prendo, quante marce, che colore, no costa un botto, ma sì c'è il bonus bici... estenuate dai miei continui borbotti e brontolamenti, moglie e figlia mi hanno appioppato il soprannome "Bromtolon", mi è sembrato adatto per lo scopo