OT
Ciao Crazyhorse, perdona se mi intrometto, ma se ho capito bene cambiare una 52T con una 53T non porta un grande beneficio. Infatti l'incremento in termini di sviluppo metrico sarebbe inferiore al 2%, credo che ti accorgeresti appena della differenza.
Per avere un minimo beneficio dovresti scegliere almeno una 56T che porterebbe a circa un 8% l'incremento, stando però bene attento che non ci siano problemi di ingombro sul telaio, oppure intervenire se possibile sul pacco pignoni, scegliendo pignoni più piccoli.
Ovviamente su un pignone ad es. 13T la differenza di un solo dente incide in proporzione molto di più. Se lo sostituissi con un 12T avresti già un incremento superiore all'8%.
Scusate, parlavate di ciclo-incontri cagliaritani e vi ho invaso di numeracci e ipotesi tecniche. Se volete torniamo a parlarne nella sezione dedicata alla trasmissione.

Ciao e in bocca al lupo per tutto!
