Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti :)  (Letto 7969 volte)

Offline Marma

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti :)
« il: Agosto 07, 2012, 09:58:01 am »
Ciao,sono nuova in questo forum e volevo iniziare a capire un po' come funziona per poter raccontare una mia recente esperienza con una "pseudo" bici pieghevole che per fortuna non ho più con me...Per il momento ho una mtb normale in casa,ma sto aspettando l'occasione giusta per poter acquistare online una pieghevole da Decathlon,precisamente la B'Fold 20" :)
Ho trovato questo forum molto interessante e utile,specialmente perchè è ricco di buoni pareri sulle pieghevoli che,purtroppo,suscitano dubbi ancora su tante persone,mio padre compreso xD

Offline beaturbano

• pedalando s'impara
  • gran visir
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Ciao a tutti :)
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2012, 10:15:21 am »
benvenuta, ti sapremo essere utili!
(lo spero)

ps: pieghevolizza tutta la famiglia! fai entrare in casa il potere oscuro della pieghevole, non vi salverete!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline INTERmodale

• maestro
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2012, 10:24:11 am »
Ciao e benvenuta.
Che dubbi ha tuo padre in merito? Sull'utilità, affidabilità, comodità????
Digli di farsi un giro su questo forum, o meglio, digli di farsi un giro su una pieghevole...vedrai come cambierà idea.
Certo, se fa il benzinaio o vende automobili, potrà considerare la pieghevole come un "nemico" e allora capirei le sue perplessità  8)
Se posso chiederti...come mai proprio la bfold 20 e non la bfold 5 (6 marce) o la hoptown 5 (7 marce e leggermente più leggera)?
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Marma

• iniziato
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2012, 11:16:12 am »
Oh ecco,ho provato a chiedere a mio padre cosa non gli piacesse delle pieghevoli e sinceramente non mi ha dato una risposta che possa giustificare le sue considerazioni,non fa il benzinaio e nemmeno vende automobili,però secondo me è semplicemente fedele alle bici grandi in generale,perchè più volte mi ha proposto di comprarmi una mtb al posto di una pieghevole...Per il momento ho scelto la b'fold 20" perchè è la pieghevole meno costosa che sono riuscita a trovare e ora come ora non potrei permettermi di spendere di più...però sarei disposta anche ad aspettare per prendermi una hoptown sulla quale ho visto una miriade di buone recensioni... :/

Offline INTERmodale

• maestro
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2012, 11:25:50 am »
Che utilizzo ne faresti? Considera che la 20 é una single speed e se i tuoi percorsi abituali sono in piano (a propostito, da dove scrivi?) potrebbe andar bene, altrimenti una con le marce sarebbe più adatta per percorsi misti.
Io ti consiglio di aspettare e prendere la HT5, magari fucsia, e vedrai che non te ne pentirai...e neanche tuo padre :)

Offline Marma

• iniziato
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2012, 01:09:53 pm »
Io scrivo da Sestu,in provincia di Cagliari,dalla Sardegna :) Comunque userei  la pieghevole tutte le volte che prendo il bus per raggiungere Cagliari e potermi muovere comodamente alternando se serve con i mezzi pubblici interurbani,mi piacerebbe passare giornate intere in città con la bici e piegarla quando ho intenzione di fermarmi in qualche posto e magari anche per godermi il lungomare ;) Credo seguirò il tuo consiglio perchè non vorrei avere troppe limitazioni a causa del terreno da percorrere come una B'fold 20" potrebbe darmi..credo proprio aspetterò a racimolare altri soldi e prendermi un HT5,ma non fucsia ahaha :) grazie mille :)

Offline INTERmodale

• maestro
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2012, 01:40:24 pm »
Tra l'altro ho visto che la versione fucsia pesa ben 300 gr in più rispetto alla versione capuccino...chissà perchè  :o

Prima di fare qualsiasi acquisto verifica che il gestore dei trasporti pubblici accetti le pieghevoli e/o comunque le dimensioni massime per il trasporto del bagaglio. In alcune città non é possibile trasportarle neanche a pagamento.
Per tua info le dimensioni della HT5 da chiusa sono 80 x 36 x 66 (peso 12,7 kg).

Offline Fero

• Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
« Risposta #7 il: Agosto 07, 2012, 02:54:12 pm »
Benvenuta!

Valuta anche, in alternativa alla Hoptown, la Oyama (St. James o Rockaway)...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55567
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55563

Ti linko anche una discussione...
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1151

E tra un po' uscirà anche la nuova Tilt (sempre Decathlon-Btwin)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575
« Ultima modifica: Agosto 07, 2012, 03:05:12 pm by Fero »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Risposta #8 il: Agosto 07, 2012, 06:30:40 pm »
Io scrivo da Sestu,in provincia di Cagliari,dalla Sardegna :)

Ciao e benvenuta  :)

Ti consiglio di sondare se nella comunità sarda
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=75.0
c'è qualcuno con cui confrontarti di persona (e magari provare le loro pieghevoli).

poi, per tuo padre, segnalo la discussione:
domande, luoghi comuni, soddisfazioni sulla bici pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=157.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giannib

• gran visir
  • Reputazione: +43/-0
« Risposta #9 il: Agosto 07, 2012, 11:20:27 pm »
Hai valutato bene l'ingombro della bfold da piegata?
Forse perchè sono abituato alla brompton,ma a me la bfold da piegata sembra enorme!
Non che non vada come bici, però per un uso intermodale spinto valuterei se per te possa andare meglio una 16 pollici, tipo l'atala 6v,o anche la olmo wave da 16.
Qui sul forum trovi molto materiale sulla prima,poco sulla seconda,appena uscita.
Ciao e benvenuta!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2012, 11:34:05 am »
il contributo di Lorenzo è stato spostato nella nuova discussione
intermodalità in Sardegna
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2022.msg17583#msg17583

riporto la parte iniziale, scusandomi per l'intromissione:

Benvenuto/a Marma! ma sei di sestu..è bidda! (scherzo  ) ora ti scrivo da cagliari ma purtroppo domani ritorno in patria e quindi non c'è modo neanche di conoscersi e scambiare quattro chiacchiere sull'uso quotidiano della pieghevole o di fartene provare una, comunque a settembre secondo fonti non ancora certe dovrebbe esserci un "incontro pieghevole nazionale" a Cagliari (vedi la sezione sardegna nel forum) e se ci sarà, ci saranno senz'altro persone che parteciperanno e ti consiglio di esserci (Stay tuned!)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: