Non so di preciso quanto tempo è passato fra quando ho cercato su google "bici pieghevole" e la sera che me la sono ritrovata in casa. Poco, sicuramente poco, sono situazioni che sfuggono di mano, come quando entri in un locale per una birra, ti riprometti ?soltanto una perché domani si lavora?, e poi ti risvegli la mattina dopo, abbracciato al gabinetto di casa tua, con un pessimo sapore in bocca e la consapevolezza di aver toccato il culo alla cameriera.
Non sono mai stato un grande amante della bici. Anzi a eccezion fatta per l?infanzia credo di non aver neanche mai pensato all?oggetto ?bici?. La bici era per me qualcosa di astratto, che usava ?qualcun altro? , un po? come praticare la scherma o parlare lo swahili.
Sono un ciclista per caso, un papà innamorato della figlia che si è comprato la bici per pedalare insieme a lei nel parco sotto casa, salvo poi che una volta salito sulla bici?. Mi è piaciuta.
Non pensavo.
Quando sono andato da Decathlon e ho strisciato il bancomat per la bfold da 150 euro, le mie priorità erano solo due: che occupasse poco spazio e che costasse poco.
Deve occupare poco spazio perché se fra un mese la piccola si è stancata di andare in bici, la appendiamo in cantina su una staffa (la bici, non la piccola). Quindi meno spazio occupa e meglio è. Che costasse poco per la stessa ragione: se fra un mese la appendiamo al chiodo, almeno ho speso 150 euro e non 300.
La pieghevole si sta rivelando una sorpresa.
Mi piace.
Mi piace usarla, mi piace il fatto che sia pieghevole, e devo ammettere che anche il nero opaco e il design della bfold fanno breccia nel mio cuore villoso.
Dimenticavo di me: torinese vicino ai 40, pulito, onesto, max serietà e discrezione.
saluti
RAT!
ps: stasera passo da Decathlon a prendermi un caschetto. Neanche questo l'avevo messo in conto, ma sto seguendo il vostro foro da spettatore da qualche giorno e le frasi "i cani hanno l'abitudine di tagliar la strada ai ciclisti" e "con tutti i traumi cranici che ho visto senza il casco non vado neanche a far la spesa" mi hanno convinto.