Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bici pieghevole in barca  (Letto 2451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline geccio

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Bici pieghevole in barca
« il: Giugno 23, 2023, 06:17:11 pm »
Un saluto a tutti, stò cercando una bici pieghevole da portare in barca e muovermi per la città, prendendo bus e metro (la userò a Barcellona). Quali modelli o tipologie sono consigliati? Ho letto nel forum meglio con telaio in allumiinio.

Ho avuto una btwin, ma me l'hanno ciulata; comunque, era a mio avviso troppo pesante (sui 13kg). Mi sono fatto l'idea di stare sui 10kg di peso. Per questo motivo, ho scartato anche una e bike.

Grazie in anticipo per i suggerimenti


Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 327
  • Reputazione: +39/-0
Re:Bici pieghevole in barca
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2023, 09:25:10 am »
Ciao,
non è facile rispondere alla tua domanda. Nell'intorno del 10 kg le cose cominciano a diventare complicate. Per fare un esempio in casa Dahon e ruota 20'' come la BTwin che hai avuto, ci sarebbe la Mu Uno che è molto leggera. Pesa 11.1 kg, ed ha telaio in alluminio e non ha il cambio. Sulle 20'' difficile fare di meglio come peso. Se ti "accontenti" di una ruota più piccola, la Brompton P arriva a pesare 9.9 kg, ma non è leggera nel prezzo, sembrerebbe l'ideale per l'uso che ne dovresti fare: barca, bus, metro. In casa Dahon potresti guardare alla Dahon K3 con ruota da 14'' che pesa solo 8.5 kg, ma è veramente una bici piccolina. Serve quindi mettere qualche paletto in più nella ricerca, partirei dalla dimensione della ruota.

Saluti,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Tags: