Questo evento, che si svolge sotto il portico della Stazione Centrale di Milano (che ignoravo si chiamasse "Galleria delle Carrozze"), è una vetrina delle eccellenze della produzione taiwanese.
http://milano.taiwantrade.com.tw/news/detail.jsp?id=14648&lang=it_ITMostra prodotti di vario tipo, tra cui però la parte del leone la fanno proprio le biciclette, e in particolare alcune pieghevoli.
Ecco la parte frontale dello stand, con alcune Strida in vetrina:
Strida turchese 16" monomarcia, con parafanghi e portapacchi:
Strida Red Devil, sempre 16" pollici ma con ruote in alluminio a raggi (la turchese ha dei cerchi in ABS con razze), manopole in pelle, sella limited edition Syad nera, e con gomme Big Apple, che non sono di serie, ma vengono montate su alcuni modelli dall'importatore italiano Strida Roma, presente all'evento, dato che le Strida in mostra nello stand sono le loro:
Strida Evo Silver, i modelli Evo sono quelli a tre marce grazie al cambio al movimento centrale Sturmey Archer, azionabile a contropedale (in pratica si cambiano le marce in sequenza con una pedalata di 60 gradi all'indietro, si avverte un leggero click che indica l'innesto della marcia successiva):
Qui i pneumatici se non ricordo male erano i Kenda montati di serie, con cerchi da 18" in alluminio, a 36 raggi.
Queste erano le tre Strida nella vetrina frontale. Veniamo alle altre, ecco la Strida Evo Roma Black Black, con guarnitura nera in tinta col telaio, e cerchi da 16" in alluminio con Big Apple, manopole in pelle e sella in cuoio:
Questa è la versione base (e quindi anche l più economica), la Strida Naked White, che era posizionata meno in vista, sulla "terrazza" dello stand, quella ad angolo:
Rispetto alla turchese non ha parafanghi e portapacchi.
Infine la "corsaiola" del gruppo, nonché la bici in palio (ci sarà infatti un'estrazione a sorte a fine mese, tra i visitatori che hanno partecipato a un questionario), la Strida Roma Evo Orange, con cerchi in alluminio da 18" (come la Evo Silver), ma con gomme Kojak:
Mi accorgo ora invece di non aver fotograto la Strida Green Leather, che era forse la più "chiccosa" di tutte (e stiamo parlando di una pieghevole che già in allestimento base è ultra-chiccosa...
). Telaio verde scuro, con sella in cuoio marrone (mi ricorda la "Peo Brompton" con la Brooks), manopole in pelle marroni, portapacchi in alluminio (il portapacchi di serie è in ABS), regolazione veloce della sella con sistema Quick Release (anziché avere la regolazione a vite), cerchi da 18" in alluminio con peumatici Kenda (credo).
Ma veniamo alle due Tern presenti, questa è la Verge P9:
Questa è la Tern Verge X10, la avevo già vista, ma è sempre uno spettacolo:
Questa invece è la Slidy Bike, che non è propriamente pieghevole ma allungabile / accorciabile (ma comunque il manubrio si abbatte):
Sono dotate di cambio al mozzo Shimano Nexus 3:
E infine una bici da corsa Giant:
Mario