Bravo Boccia, in effetti è così!
D'altra parte il mio primo obiettivo è quello di scrostarmi dal divano
...o di trasformarlo in un divano a pedali, da cui la necessità del molleggiamento.
Ieri sono andato (trascinato dalla moglie) a prenderla, ma non è stato facile come credessi.
Si , ho trovato un professionista , e non è bastato un assegno a caricarla in macchina.
Ho insistito per prendere quella in vetrina, invece NO-NO mi ha risposto.
Te la devo ordinare apposta per te, CATEGORICO!
Date le mie esigenze mi ha caldamente consigliato, anzi quasi non mi ordinava la bici senza il parere del biomedico e di una sua visita.
Ha aggiunto, "certo non ti posso obbligare ad andare, potremmo fare affidamento sulla mia ventennale esperienza, ma sinceramente senza la sua approvazione non mi sentirei sereno ad ordinartela"...
Gulp Faccio io, ma è una bicicletta!
Fidati, sono 100 caffè ben spesi, replica...
Lui stesso l'ha chiamato supplicandolo di visitarmi subito e di prendermi tutte le misure per l'ordine.
Così sono andato dal medico che mi ha preso le misure, mi ha fatto fare le prove su un "cavallo" regolabile, mi ha dato consigli e raccomandazioni per gli "allenamenti" iniziali e poi si incontrava con il biciclista per le misure del telaio, sella ,e canotti vari, con i calcoli degli sbalzi e dei momenti torcenti, ecc.
Così viene ordinata alla casa già con tutti i componenti dimensionati giusti.
Una volta consegnata la bici devo tornare dal medico per la taratura delle altezze e le prove su rulli.
Miii e chi lo poteva immaginare un pippozzo così???
...e io che mi credevo di pagare e tornare a casa con il trabicolo...
P.S.
Chi poteva immaginare che da 'sto dottore ci fosse la fila di persone di tutte le età e tipi di biciclette, squadre corse ecc...