Condivo il parere di Carlo, questi roller non sono un granché. Non ho mai nascosto la mia antipatia per queste rotelline. Se poi si rompono...

Questo comunque è uno di quei particolari della Brommie che l'after market offre in tante varianti di ogni salsa e colore. Su eBay trovi tantissimi tipi alternativi. Tutti però costano molto di più delle originali. Se poi, come dici, non le usi per il trasporto passivo c'è anche la soluzione che ho adottato sulla Nessie, questa:

Sono arrivato a questa cosa perché anch'io sollevo la bici nel trasporto passivo e non uso mai le rotelline. Inutile dire che pesano anche meno. La S6E è anche più difficile da spostare sui roller che la tua M3L, che ne ha una anche sul parafango. Comunque se devo darti un consiglio sostituisci la sua originale. Brompton Junction la vende anche singola a 5 € più spedizione. Se poi sei matto come me

trova una soluzione alternativa. Su eBay per 30/40 € ne trovi di tutte le forme e colore. Un vantaggio di quelle after market è che hanno diametri superiori alle originali che rendono lo scorrimento più agevole e tengono la bici leggermente più alta rendendo più difficile strisciare qualche parte sul pavimento.