Gentili amici del forum, avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio prima del mio primo acquisto.
La ragione che mi spinge a considerare l'acquisto di una bici pieghevole è principalmente la mancanza di spazio nel mio appartamento, ma anche la necessità di una bici da trasportare agevolmente, considerando che per buona parte dell'anno percorro lunghe distanze in treno e talvolta mi sposto anche in autobus.
Alcuni mi hanno saggiamente suggerito di di rivolgermi ad un negozio fisico piuttosto che ordinare online, sia per poter toccare con mano la bici e provarla, sia per poter avere assistenza. Il limite qui in Sardegna è che alcune marche non sono disponibili; se optassi per marche come Brompton o Dahon dovrei ordinare online, senza la possibilità di provarle.
Qui a Cagliari è presente un rivenditore di bici Tern, ma ho poca fiducia in questo produttore a causa dei numerosi casi documentati di telai spezzati in prossimità dello snodo. Dovrei dunque optare per Atala, Lombardo oppure B'Twin (c'è un rivenditore Decathlon a Sassari).
Cosa mi suggerite? Meglio accontentarmi delle marche disponibili in Sardegna, oppure acquistare online da qualche negozio affidabile nella penisola?
Per quanto concerne l'intermodalità, considerate che i mezzi pubblici della Sardegna non sono affollati come a Roma o Napoli, pertanto il prezzo di una bici come la Brompton potrebbe forse non essere necessario e, considerando che Cagliari ha tante salite, potrebbe essere sarebbe forse più vantaggioso utilizzare una bici di una bici con ruote da 20" piuttosto che da 16". Si tratta di considerazioni mie, magari mi sbaglio...
Aspetto un Vostro parere esperto. Grazie in anticipo!