Apro un topic che, ho paura, rimarrà un tantino spopolato, visto che, nella mia regione, la pieghevole stenta a prendere piede (se non consideriamo le invece ormai diffusissime bici elettriche, pieghevoli e non). Le uniche viste finora (parlo in particolare di Reggio) con una certa frequenza sono pieghevoli da supermercato: di BeBikes dell'Expert ne ho incontrate diverse; ho visto pure qualcuna di quelle marcate Girardengo (che ora commercializza pure la Masciaghi). Io sto dando il mio contributo per diffondere il verbo, ma sarà dura...
Ma l'ho voluto aprire lo stesso perché ho avvistato una bici che merita. L'avevo vista da lontano già un po' di tempo fa, ma non ne ero sicuro; ieri invece l'ho vista bene e non ho più dubbi: è una bellissima Brompton blu/arancio!
Ce l'ha un signore di mezza età, che la guida con molta disinvoltura: ieri l'ho visto affrontare una bella salita come se niente fosse!
Appena ne ho l'occasione gli voglio parlare: tra le altre cose gli chiedo se conosce questo forum e lo invito a iscriversi.