al terzo giorno e prima foratura.. non mi fermo più
(Ot chiedo venia se la sezione non è quella giusta, a me pare di sí, ma per natura sono disordinata...)
Ho dimezzato i tempi per andare a lavoro e non perché sono atletica, ma perché non debbo aspettare corriera e metro e poi autobus.
da Genzano mi precipito ad Albano (e per quanto mi vesta tipo "totò a milano", congelo), dove prendo il treno: è un capolinea e di solito è li ad aspettarci.
il che significa che arrivando una decina di minuti prima ci si può salire senza dare fastidio (non sono un'atleta, e cerco di evitare di fare strike di passeggeri
) E magari trovare un posto tattico. Occupo questo, fino a Ciampino, poi mi tolgo perché salgono parecchie persone e la mia fermata è la successiva (5minuti)
La porta si apre completamente senza problemi (ne sono particolarmente orgogliosa. Ovviamente se dovesse arrivare chi ha diritto a quel posto, mi levo)
scendo a Capannelle, infilo a caso una serie di sensi unici (non ho ancora capito la sequenza più breve) che mi evitano di sbarcare sull'Appia che con le sue due corsie per senso di marcia mi inquieta e mi portano davanti a un incrocio con semaforo per attraversarla in sicurezza. Da li prima o poi arrivo in via di Tor Carbone, via di Vigna Murata e Laurentina. Sono 10km veramente belli e tranquilli.
Al ritorno uguale, anche se ieri ero un po' distratta e invece di girare per la stazione di Capannelle sono finita a guardare felicissima il parco degli acquedotti
Oggi poi dovevo andare a ritirare i pedali pieghevoli e ho scoperto Tiburtina. Sotto non ci sono pali, ho 'na fame micidiale e risolvo così, dopo aver chiesto il permesso
Seguendo a caso i pedoni trovo finalmente la Tiburtina ("aò ma era qua!dove me l'avete nascosta?"), ritiro i pedali, buco dopo 5 metri, torno indietro, e con la gomma nuova nuova riprendo la strada per andare a Rebibbia (il quartiere, non il carcere
). Scopro che con le gomme gonfio filo via dignitosamente e mi passa la sindrome da Calimero..ah, le piccole cose a cui non bado mai!
Da li dopo due chiacchiere ho un passaggio per Ciampino, treno e via si pedala da Albano a Genzano.
ok lo ammetto:sono completamente fuori esercizio..ma mi sto divertendo tantissimo.
Quasi quasi chiedo di andare tutti i giorni in ufficio!
'na favola!