Riporto dalla newsletter del negozio La Stazione delle Biciclette:
G'ROUND Navigli
Una giornata invernale, due percorsi con molto sterro e come sempre, all bikes are welcome! Nelle magiche e fredde lande del milanese.
Informazioni sull'evento
Giro gravel, all bikes are welcome: 2 percorsi con la maggior percentuale di sterro possibile.
Le tracce saranno scaricabili da komoot.com verranno inviate 72h prima dell'inizio dell'evento.
-> Ore 9:30<- Ritrovo davanti alla Stazione delle Biciclette Barona a Milano.
-> Ore 15:00 (ca) <- Ritrovo presso UPCYCLE per una buona e sana birretta alla fine del giro. (Portate il greenpass per poter accedere al locale.)
Fra questi due orari si pedala e stiamo finalmente assieme!
Zaini: sarà possibile il deposito di uno zainetto alla partenza presso La Stazione delle Biciclette (non sarà disponibile un servizio doccia in nessun luogo).
Si pedala in autonomia, è una passeggiata consigliata fra amici e assolutamente non una gara o un evento sportivo (lasciate a casa il potenziometro, non facciamo i watt e neppure i kom).
È OBBLIGATORIO l'uso del casco e consigliate le luci. Si consiglia anche un kit di riparazione per le forature (se non vai di tubeless ovviamente).
Cosa è la G'Round? Perchè non ho capito...
Alla base di tutto una telefonata di un nostro organizzatore, aveva dei percorsi e una scusa per pedalare insieme nel Chianti. Da birra nasce birra e dopo quella bella scampagnata fra i colli fiorentini ci siamo detti questo, visto che non ci vediamo da due anni, perché non ne facciamo un'altra? Ma stavolta in un posto diverso. Cosi la famiglia si è allargata, ogni tappa aumentano i gruppi che organizzano e ogni nuovo posto è una scusa per pedalare assieme. Quando diciamo assieme intendiamo proprio quello, ciascuno al suo ritmo, ma aspettandoci, non lasciando nessuno indietro e nessuno da solo. Siamo prima di tutto ciclisti, ma non siamo qui per le gare e per fare il tempo, ma godercela. Una giornata dedicata allo sterro, all'amicizia che ne può scaturire e alla franca risata intorno a un tavolo a fine giro. Quindi per ricapitolare questa è la G'Round e questo sarà, un ottimo motivo per pedalare assieme a gruppi distanti, ma con un'amica in comune, la strada sterrata. Ci vediamo a Milano care/i fangaiole/i!
Personalmente non ci sarò, anche perchè sembra una cosa un po' oltre la portata delle ruote da 20', però se qualcun altro fosse interessato...
Vittorio