### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in fondo a questa discussione (altre info sui TAG qui)Internet è una preziosa risorsa per collezionare informazioni, specie in una campo come quello delle bici pieghevoli, specie a Roma, dove i pochi negozi aperti, fino a qualche anno fa (era il 2005) ti proponevano la “Graziella” quando cercavi di entrare sul tema.
Pur aumentando esponenzialmente la curiosità rispetto a questa tematica (finalmente anche Decathlon si è inserito nel mercato con una bici pieghevole interessante), continuano a scarseggiare le informazioni, soprattutto quelle vissute, organizzate e proposte da chi la bici pieghevole ce l’ha e la usa quotidianamente sperimentando gioie e dolori (più gioie che dolori).
I forum italiani incontrati navigando, relegano le bici pieghevoli in secondo piano. Una scelta che rispetto ma che – da foldingman impenitente quale sono
– non mi soddisfa minimamente.
Ecco perché è nata la necessità di
creare uno spazio incentrato sulla “mobilità pieghevole”. Un terreno condiviso, accessibile, aperto al dibattito dove raccogliere riflessioni, domande, spunti affinché chi voglia avvicinare/approfondire la misteriosa arte della bicicletta pieghevole, possa (almeno questa è l’intenzione) trovare una realtà (più o meno virtuale) di confronto sincera, sperimentata, stimolante.
Uno spazio frutto di lunghi mesi di riflessione e soprattutto di anni di pedalate sulle mie biciclette pieghevoli: che sia per andare a lavoro, uscire con gli amici o fare una vacanza.
Si sottolinea il carattere soggettivo del forum e di tutti gli interventi in esso pubblicati. Le riflessione qui raccolte, ben lungi dal voler offrire verità assolute con cui etichettare un modello piuttosto che un altro, hanno il solo obiettivo di mettere a confronto le diverse esperienze e cercare di fornire alcuni strumenti critici con cui inquadrare - rispetto alle proprie necessità - le varie soluzioni sul mercato.A voi la parola.
Questo forum è dedicato ad Eva e a tutti i ciclisti vittime della strada. Se un paradiso esiste... girerà al ritmo di una pedalata.Roma 24.12.2009
FedericoFoldable
Hai voluto la bici pieghevole?.. e mo’ pedala!