questo genere di regolazioni vanno fatte con la calma e la precisione del caso quindi, che si tratti di sella manubrio o appendici è bene fermarsi per farle.... al di là del fatto che sia possibile o meno compierle in movimento.
Come per l'auto non troverai mai nessuna casa che ti dice di regolare l'altezza del volante in corsa, per questioni di sicurezza tua e degli altri.
Dovrai avere la pazienza andare per tentativi fermandoti, regolando diversamente il componente in questione e poi riprovando a pedalarci su, così come tocca fare con il sellino quando si regolano inclinazione e avanzamento.
L'allenamento dei vari muscoli ad una posizione "nuova" sicuramente gioca un ruolo importante ma non è detto che si tratti solo di abitudine.
Purtroppo però, senza poter vedere di persona la tua posizione, è difficile capire dove intervenire per correggere.... senza contare che non tutti trovano confortevoli le medesime posizioni.
Ovviamente il controllo della postura da parte di un professionista è sicuramente la scelta migliore, specie se non si ha l'esperienza necessaria per il fai da te. Dalle mie parti ce la si cava con una 90ina di € per il servizio, se poi te lo fanno gratis meglio ancora.
Per la sella esiste un adattatore che permette di installare le canoniche selle con 2 rails all'I Beam della Kore. Io ne avevo preso uno
QUI che non ho mai usato ma l'ho venduto tempo fa, anche perchè mi ero trovato benissimo con la sella originale. Magari riesci a trovarlo altrove.