Mi infilo in questa discussione perché anch'io vorrei "scorrevolizzare" la mia Dahon Vybe c7a...
Se leggo la spalla dei copertoni di serie, leggo un laconico 40-406. Annusando qua e là sul forum, vedo che i copertoni che vanno per la maggiore sono gli schwalbe, in particolare i Big Apple, i Marathon (varie versioni) e i Kojak.
A naso direi che questi ultimi sono quelli in assoluto più vicini alla definizione di pneumatico da corsa, quindi la prima scelta dovrebbe cadere su questi ultimi... se non ché nella misura 40-406 non vengono prodotti!
Di qui le domande...
1) è possibile, mantenendo i cerchi attuali, montare comunque le kojak (nella misura credo più simile:35-406), considerando che la prima cifra si riferisce alla larghezza (e anche qui, larghezza del battistrada - e quindi dell'impronta a terra - o della calettatura)?
2) qualora la risposta alla prima domanda sia negativa, chiedo a chi le ha provate entrambe: c'è molta differenza tra Marathon (racer) e kojak? Partendo dai Kenda kwest di prima fornitura, noterei comunque un aumento di scorrevolezza montando Marathon?
Grazie!
Alla prossima!!!
Jeeg
2)