Per gli amanti della tecnologia ingegneristica della bici metto il link del risultato delle prove effettuate sulla Tilt 5 (le avevo già postate ma ho notato che sono state aggiornate al luglio 2013).
Queste prove di laboratorio sono quelle obbligatorie in Europa per testare le bici prima di essere messe sul mercato. Praticamente qualunque bici (nel caso delle pieghevoli sarebbe valido sia per la Brompton che per la BFold3) dovrebbe essere a posto con le suddette norme:
Per i telai in base alla norma NF (che sarebbe l'omologo italiano UNI) EN 14764 del 2006.
Per la catena valgono le norme NF (UNI) ISO 9633 aggiornate nel 2004.
Per i dispositivi di avviso acustici, infine, la norma NF (UNI) ISO 7636.
Il testo è in francese con traduzione in inglese, si apre il PDF cliccando su "
rapport d'essai Tilt 5", buona lettura
http://www.btwin.com/it/bici-citta/bici-pieghevoli/11177-bici-pieghevole-tilt-5-asfalto.html