Lo so, visto quanto insisto prima o poi penserete che ho una quota della società... E invece no, non mi fanno neanche lo sconto sulle lucine, però mi sopportano quando vado lì a fare flanella
Comunque sia, sabato pomeriggio sono andato in esplorazione della nuova sede di corso Lodi, angolo via Tagliamento; per i non milanesi, a un tiro di sasso dalla stazione ferroviaria di Porta Romana e circa a metà tra le fermate Lodi TIBB e Brenta della metro 3, comodamente raggiungibile anche tramite la pista ciclabile che ripercorre le orme del vecchio tram 13. Un po' più difficile invece trovare parcheggio per chi volesse arrivare in auto (ma perchè, poi?).
Nell'insieme il negozio non è enorme ma certo c'è molto più respiro che in quello vecchio di San Donato. Al momento i ragazzi non avevano ancora finito di tirar fuori tutto dagli scatoloni, per cui può sembrare un po' spoglio ma è solo un'impressione passeggera.
Devo confessare che la zona non mi ha ispirato gran che: rispetto a San Donato che era molto tranquilla (fin troppo), c'è molto passaggio, complice anche la fermata dell'autobus 65, e ho visto in giro qualche faccia un po' di "colore locale", per cui ho preferito chiedere di portar dentro la bici.
Comunque, ciancio alle bande ed ecco un po' di foto:
L'esterno, ancora con l'insegna del precedente negozio di casalinghi; sarebbe bello che diventasse un manifesto programmatico ma credo che non ci sia da sperarci...
Panoramica dalla porta d'ingresso
Il reparto componenti e luci (a caso...)
Uno scorcio dell'officina nel retro
Per maggiori informazioni.... andateci di persona!
Così magari se ci si incontra si comincia a testare i bar della zona per una bella birretta fresca
Vittorio