Concordo pienamente con Gip. Ho l'Altus sulla Espresso, e funziona bene, ma mi dà l'idea di un prodotto di fascia bassa, mentre il Neos è un deragliatore specificamente studiato per le esigenze delle pieghevoli, come compattezza e leggerezza. Rischi di sostituire, e non senza difficoltà tecniche, un componente originale e di buon valore con un altro di non elevatissime aspirazioni.
![Occhi al cielo ::)](http://www.bicipieghevoli.net/Smileys/default/rolleyes.gif)
Non vorrei entrare nel merito delle tue scelte, Blu-skY, ma a giudicare dai tuoi ultimi interventi (mi riferisco anche ad es. alla sostituzione della corona) ho la sensazione che ti sia presa la "scimmia" della modifica a prescindere dagli effettivi benefici dell'eventuale intervento.
Ora è vero, ti capisco, neanch'io sono immune da questa tentazione, tanto che sulla Olmo sono intervenuto in maniera piuttosto pesante, ma ero ispirato comunque dalla necessità di colmare delle lacune obiettivamente presenti sulla bici per le mie esigenze, ed ho ottenuto un sensibile incremento delle prestazioni e delle funzionalità.
La tua Speed (l'ho detto altre volte, tra le pieghevoli migliori a mio modesto parere) non ha grosse lacune, per cui ti consiglio di valutare per ora con molta calma le funzionalità della bici così com'è, nel tempo capirai eventualmente dove poter intervenire per poter soddisfare al meglio le tue esigenze ciclistiche pieghevoli...
![Occhiolino ;)](http://www.bicipieghevoli.net/Smileys/default/wink.gif)
Tienici aggiornati!
![Felice :D](http://www.bicipieghevoli.net/Smileys/default/cheesy.gif)