Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia btwin fold560  (Letto 1375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolinux

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
La mia btwin fold560
« il: Luglio 26, 2024, 09:29:23 pm »
Ciao!

Premetto che sono un dilettante che si è un pochino fatto prendere la mano... uso la bici sporadicamente ma la possibilità di caricare la bici pieghevole in auto e portarla dove voglio ha riacceso in me ambizioni cicloturistiche...

Vorrei condividere in questo post le modifiche che ho apportato alla mia piccoletta btwin fold 560 per affrontare qualche giro superiore ai 30 km che sono stati alla mia portata fino ad ora.

Manubrio: ne ho installato uno dritto, in carbonio, di 2 cm più largo, su cui ho montato delle manopole ergon gp3L. Posso confermare che la larghezza maggiore del manubrio è la presenza delle estensioni ergonomiche non intralciano il movimento di chiusura del manubrio. Posso anche condividere le prime impressioni di guida che sono positive con una maggiore sensazione di stabilità e la possibilità di cambiare presa ogni tanto per riposare e mani e le braccia.

Sella: ne ho scelta una "fisio" con intaglio per limitare la pressione sulle parti intime e con degli assorbitori di vibrazioni e shock. Regolo l'altezza sella alla tacca 27 (sono alto 180 cm) e, avendo abbassato il manubrio come descritto sopra, il risultato è una posizione un pochino meno dritta.