Si la Ghiera e' quella che IRRIGIDISCE LO SNODO DELLA CERNIER quindi il TelaioA, e in Verita' e' di Alluminio molto ben fatta e leggera, io sto provando ma con calma al di la' della fine della recensione stessa a farmela costruire in acciaio perche' appena la tocchi visto il materiale rimangono i segni di lavorazione dovuti alla morbidezza del materiale.Si potrebbe evitare avendo la Chiave apposita e magari INTERPORRE una busta fra chiave e Ghiera.Altra cosa ho notato che la vite esagonale che ferma la ghiera si allenta da sola,,,,quindi prima di scrivere Cazzate voglio cercare di ESSERE piu' coerente possibile ed equlibrato ed IMPARZIALE sia verso gli utenti del Forum sia verso la Casa.Non ti nascondo che per me sarebbe stato meglio mettere una coppiglia, da quando smonto motori (anni fa' modificavo le Vespe ai Miei Amici) nei Dadi sottoposti a trazioni e torsioni e quelli diciamo piu' Pericolosi per la sicurezza si e' sempre Usato la Coppiglia ferma dado.Altra cosa alla fine della Mia Analisi mandero' pure una segnalazione alla CASA Madre delle mie prove.Poi se mi SNOBBANO o altro non mi interessa.La guida o la Recensione o l'analisi e' Nata cosi' x caso dopo aver acquistato la Bici, visto che avevo un po' di tempo e passione e visto che sono un Carattere che mi piace Ottimizzare e migliorare il tutto, ci ho provato.Il risultato e' quello che leggete.La bici ora ce' l ho' divisa in due tronconi ho smontato il tutto sto facendo ulteriori prove, come si cambia il filo nel barilotto etc e sto aspettando che mi finiscano la chiave, non voglio piu' intaccare la Ghiera, appena sono pronto posto le foto.Se ci sono altre domande fatevi avanti.
Grazie per l'attenzione