Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: prossime novità?  (Letto 225446 volte)

Offline Matt-o

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #225 il: Settembre 19, 2024, 01:08:23 pm »
Non sarà la soluzione ideale per intermodalità, ma a me piace un sacco... Sarò di parte...  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline lelebass

• maestro
  • Reputazione: +39/-0
« Risposta #226 il: Settembre 20, 2024, 09:02:05 am »
La Bromtpon G line bella è bella, ma con quel peso e con quel prezzo si va a scontrare con altre pieghevoli da 20''.

Qualcuno in rete la confronta con Tern BYB, ma per una 20'' robusta (anche troppo visto il peso) e con i freni a disco si può spendere decisamente di meno:

https://www.lastazionedellebiciclette.com/prodotto/tern-link-b8/

Certo non è prodotta in UK. La stessa Tern produce ancora credo la Verge Si8 che somiglia molto come caratteristiche (anche se poco più "economica") alla G line:

https://www.ternbicycles.com/it/bikes/471/verge-s8i

Poi se Tern aggiornasse la Link D8 con i freni a disco ne farebbe una fantastica pieghevole da viaggio, e con il costo di una G line probabilmente che ne starebbero dentro almeno due. Io la sceglierei senza dubbi rispetto alla G line, anche perché permette di montare portapacchi con borse standard, cosa che non so sia possibile con la G line.

Quello che vorrei far notare in genere è che la G line perdendo la compattezza da chiusa, pesando 14 kg e costando quello che costa, entra in un mercato di 20'' "non economiche" che non la rendono esclusiva. Anche Vello ad esempio diventa un'opzione del tutto comparabile, anzi forse più economica.
Poi magari ne venderanno molte, perché sono bravi, ma mentre nel caso della Brompton "tradizionale" con ruote 349 non ci sono alternative della stessa qualità con le stesse caratteristiche, con ruota 406 le cose secondo me cambiano.

Comunque anche io non vedo l'ora di provarne una...  ;D

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline Matt-o

• Moderatore
  • gran visir
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
« Risposta #227 il: Settembre 24, 2024, 12:25:22 pm »
Concordo con la tua analisi. Ma resta bella  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: