Da: zio bici <andrea@ziobici.it
Oggetto: *CAPODANNO* in MAROCCO in Brompton
Data: 11 maggio 2017 18:25:29 CEST
A: andrea@ziobici.it
Rispondi a: andrea@ziobici.it Carissim* Amic*
scusate la lunghezza della mail ma vi invito a leggerla per intero non appena ne avete il tempo.
Primaditutto vorrei dirvi GRAZIE, perchè è proprio il vostro entusiasmo il motore di tutto ciò che sto per scrivervi.
L'energia che regalate ad ogni iniziativa appena conclusa o alla semplice proposizione di una nuova, ha permesso di raggiungere un obiettivo a cui lavoravo da tempo.
Con questi presupposti sono nate due nuove collaborazioni che ci porteranno in giro per l'Italia e nel mondo con le nostre Brompton.
La prima con Filippo, detto Kipo (viaggiatore, surfista, canoista, atleta) che qualcuno di voi ha avuto già modo di conoscere nel nostro ultimo viaggio in Maremma. Mi aiuterà ad organizzare mensilmente eventi metropolitani in Brompton (aperitivi in bici, pedalate culturali o presentazioni di vario genere anche non legate alla Brompton)
Per gli amanti del mare... GIOVEDI 18 MAGGIO Kipo ci accompagnerà per la visione del nuovo documentario FISHPEOPLE del regista/viaggiatore Keith Malloy presso il negozio PATAGONIA ROMA in via Salaria 179A
Appuntamento in Brompton alle 19:45 davanti la Biblioteca Nazionale (METRO B CASTRO PRETORIO), il negozio Patagonia offrirà uno sfizioso aperitivo e ci riserverà uno spazio al sicuro per le nostre bici. Per Questo motivo vi prego di farmi sapere se venite. TRAMA tratta dal sito ufficiale: Per alcuni, l’oceano è un luogo tanto pericoloso quanto spaventoso. Per altri, invece, è un mondo di possibilità, libertà e divertimento dove vivere a pieno la propria vita. Fishpeople racconta le storie di un gruppo di personaggi unici che hanno dedicato la loro vita al mare; sorvolando a pelo d’acqua esistenze molto diverse tra loro, incontriamo surfisti e pescatori subacquei, un nuotatore di fondo, un ex minatore, e persino un gruppo di bambini di strada di San Francisco. Fishpeople racconta come l’oceano abbia il potere di cambiare le nostre vite, di farci superare i nostri limiti dandoci la possibilità di trovare significati più profondi, proprio là, nella distesa di acqua salata che sta al di là della riva.
La seconda collaborazione è con Giuseppe Gaimari (travel blogger MALDAVVENTURA.it guida ambientale escursionistica, ideatore di viaggi d'avventura, titolare del tour operator ITDfactory.com)
LUNEDI 19 GIUGNO ore 18 presentiamo da Zio Bici il nostro primo viaggio all'estero organizzato da e con gli amici di MALDAVVENTURA. CAPODANNO 2017 in MAROCCO in Brompton dal 26 dicembre al 4 gennaio 2018. Sarà l'occasione non solo per conoscere il nuovo partner ma anche per chiedere consigli all'esperto Giuseppe sul viaggio per decidere se partecipare a questa nuova entusiasmante avventura. Sappiate che questa volta saremo assistiti dalle jeep dell'organizzazione che ci porteranno i bagagli per viaggiare leggeri e per ogni altra necessità, ma il viaggio sarà sempre nello stile di zio bici...semplice e indimenticabile...dove è tutto compreso (anche il viaggio aereo) per non avere sorprese...anzi sarete coccolati dall'inizio alla fine. Appuntamento ore 18 da zio bici per la presentazione con degustazione di bevanda tunisina...a seguire aperitivo. SEGUI QUESTO LINK PER LA LOCANDINA
http://www.ziobici.it/wp-content/uploads/2017/05/Maldavventura-Marocco-in-Brompton-.pdf DOMENICA 2 LUGLIO Giardino di Ninfa in Brompton + CANOA un classico viaggio dello Zio che riscuote sempre grande successo dove natura e cultura si sposano perfettamente.
Come lo scorso anno, che ha visto 20 partecipanti, anche questa volta il divertimento in canoa sul fiume Cavata, il pranzo con prodotti del territorio e la bellissima visita al Giardino assicureranno ai partecipanti delle immagini negli occhi che non dimenticheranno facilmente.
La scadenza per prenotare è 13 giugno, ma probabilmente chiuderemo prima le iscrizioni per raggiungimento dei posti limite, quindi affrettatevi. SEGUI QUESTO LINK PER LA LOCANDINA:
http://www.ziobici.it/wp-content/uploads/2013/09/GIARDINO-DI-NINFA-2017.pdf SETTEMBRE/OTTOBRE con data da definire DRAGON BOAT al laghetto dell'EUR, pedaliamo per le strade dell'interessante quartiere di Roma architettonicamente unico, raggiungento il laghetto e la sede dell'associazione a cui ci appoggiamo lasciamo le bici e ci imbarchiamo con l'istruttore Kipo sulle canoe con la testa di drago da 10 a 20 posti e inizia il divertimento a suon di pagaiate. Dopo lo sport, la doccia e dopo ancora...il pranzo nel circolo del laghetto.
Insomma, spero di vedervi viaggiare insieme a noi e magari anche con i vostri amici se volete invitarli a partecipare, perchè le sorprese non sono affatto finite.
Zio Baci
Andrea